Dischi in vinile: Acquapendente gli dedica una mostra

Se di tanto in tanto vi capita di pensare alla musica con cui siete cresciuti, ai dischi che avevate da ragazzi e che non trovate più, La canzone legata ad un ricordo particolare della vostra vita..
Bene,l’appuntamento è ad Acquapendente dl 2 al 9 agosto. Un riferimento sia per collezionisti privati che per gli addetti al settore; un luogo dove sia il semplice appassionato di musica che il rivenditore potranno trovare l’articolo indispensabile
Insomma appassionati di vinili questo è un evento che fa per voi. Tornano in auge ad Acquapendente i dischi in vinile, un cult degli anni ’70 e ’80, attraverso la mostra mercato presso la Galleria Falzacappa Benci in via Roma 6 da domenica 2 a domenica 9 agosto.

Se pensavate che erano ormai scomparsi vi sbagliate di grosso. Il vinile sta tornando di moda, e non si tratta di un fenomeno di nicchia. A confermarlo sono le sempre più numerose fiere che registrano il tutto esaurito, diventando eventi di massa. Le stampe in vinile sono tornate a salire anche grazie al fatto che band storiche e nuovi talenti sono tornati a incidere sul disco nero. Per quanto riguarda l’Italia, viene considerata il settimo mercato mondiale per il disco in vinile e il quarto mercato europeo dietro Germania, Gran Bretagna, Francia e Olanda, con un giro d’affari alimentato anche da manifestazioni e dalla ritrovata popolarità di tanti negozi di dischi old style contrapposti a catene di vendita e grande distribuzione.

Ad Aquapendente la Mostra mercato del disco in vinile presso la Galleria Falzacappa Benci è aperta dalle 10 alle 13,00 e dalle 18 alle 22. Per informazioni 329 1644501.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI