Digital Day: focus sulla fatturazione elettronica

fatturazione elettronica

Iniziato il conto alla rovescia per il Digital Day, l’evento dedicato alla Fatturazione  elettronica in programma lunedì 9 marzo alle ore 15, nella sede della Camera di Commercio di Viterbo in via Fratelli Rosselli n. 4, organizzato in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Unioncamere e la rete Digital Champions.

 L’iniziativa, che viene lanciata nello stesso giorno da tutte le sedi delle camere di commercio italiane, è realizzata in vista dell’obbligo di fatturazione elettronica per le imprese che forniscono beni e servizi alla Pubblica Amministrazione che scatterà dal prossimo 31 marzo.

La fatturazione elettronica è un vincolo di legge che cambierà radicalmente – e in meglio – i rapporti tra Pubblica Amministrazione e fornitori, consentendo al sistema Paese di crescere in consapevolezza e controllo della spesa pubblica e alle piccole e medie imprese di scoprire l’efficienza del digitale, la semplicità della procedura e di risparmiare una cifra media annua che l’Agenzia per l’Italia Digitale stima in  circa 500 euro.

 All’incontro interverranno: Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio di Viterbo; Mauro Rotelli, Digital Champion; Francesco Monzillo e Federica Ghitarrari, rispettivamente segretario generale e dirigente dell’Ente camerale; Rosanna Tedeschini di Infocamere.

 Sarà loro compito illustrare l’evoluzione digitale della Pubblica Amministrazione, spiegare cos’è la fatturazione elettronica e presentare il servizio on line messo a disposizione gratuitamente dal sistema camerale alle piccole e medie imprese che emettono fino a massimo 24 fatture l’anno verso gli Enti pubblici.

 Per confermare la presenza s’invita a compilare il modulo di adesione disponibile sul portale della Camera di Commercio www.vt.camcom.it o inviare una mail a urp@vt.camcom.it. Per informazioni: tel. 0761.234469 – 0761.234473.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI