Daniela Donetti, ” A tutti i professionisti della “nostra” Asl di Viterbo”

Il saluto del D.G. Daniela Donetti  che dal 4 Novembre  ricoprire ufficialmente il nuovo incarico di direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea di Roma.

Come tutti sapete, da oggi sono stata chiamata ad assumere la responsabilità della direzione generale dell’azienda ospedaliera Sant’Andrea.

Dopo tanti anni trascorsi insieme, inizia per me una nuova e appassionante esperienza lavorativa, sempre al servizio e a tutela del diritto alla salute dei cittadini assistiti.

Non vi nascondo che vivo questo passaggio personale e professionale con sentimenti contrastanti, perché concludo con questa lettera un periodo significativo e, per larghi tratti, entusiasmante dalla mia, della nostra vita, seppur nelle difficoltà quotidiane.

Un periodo lungo nel quale, tutti insieme, abbiamo posto le basi e poi lavorato ogni giorno affinché crescesse una comunità di donne e di uomini, di professionisti seri e appassionati che, con competenza e generosità, si sono impegnati in maniera ammirevole affinché il servizio sanitario locale fosse sempre più all’altezza delle aspettative e dei bisogni di salute espressi dai cittadini della nostra provincia. Contribuendo, nel tempo, ad alimentare l’orgoglio di appartenere a una azienda centrale per la crescita di un’intera provincia.

Non solo per la qualità e per la basilare importanza del servizio erogato, ma anche per la capacità e per l’esempio dato nel sapersi ritrovare compatti e coesi, anche davanti a sfide impegnative e spaventose, perché mai vissute in precedenza, come quelle che abbiamo dovuto fronteggiare, ad esempio con l’emergenza pandemica.

Per uno scherzo del destino, proprio in questi ultimi giorni anche io sono stata costretta a casa per via del Covid-19. Questa pausa forzata dagli impegni lavorativi, almeno in presenza, non mi ha consentito, come avrei fortemente voluto, di poter raggiungere le nostre strutture sanitarie e i servizi amministrativi dislocati in tutto il territorio provinciale, per potervi esprimere di persona i miei più sinceri sentimenti di stima, di gratitudine e di affetto.

D’altra parte, dopo quasi dieci anni trascorsi in azienda, sono ben consapevole che sarebbe stato praticamente impossibile ringraziarvi, uno a uno, per il tratto di strada che abbiamo percorso insieme.

Auguro a tutti voi, e lo auguro anche a me, seppur da oggi impegnata in un’altra azienda del servizio sanitario regionale, di proseguire ad alimentare l’inossidabile, per noi, convinzione che anche con il nostro lavoro, oserei dire soprattutto con il nostro lavoro, svolto seriamente e con passione ogni giorno, possiamo contribuire a costruire un mondo migliore e di cui andare fieri.

Così come io sono fiera e riconoscente di ognuno di voi.

Un abbraccio grande.

Daniela Donetti

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI