Country Day: anche “rock agricolo” nelle due serate di musica a Sutri

Una suggestiva e coinvolgente atmosfera western avvolgerà Sutri per due intense serate di spettacoli e divertimento. Sabato 25 e domenica 26 giugno, in Piazza dei Pisanelli, arriva la seconda edizione del Country Day, con stand enogastronomici con prodotti tipici locali, musica dal vivo e giochi rigorosamente in stile country, per respirare un po’ di America anche nella Tuscia. A partire dalle 17.30, in entrambi i giorni, sarà possibile ammirare un’esposizione di Mustang, Harley-Davidson e Vespa vintage, divertirsi con il toro meccanico per adulti e bambini presso il villaggio indiano “Tatanka Village” (previsto anche un torneo), mentre alle ore 18 l’Asd Body Evolution di Sutri proporrà un’esibizione di zumba country. E dopo la cena a tema, alle ore 22, arriva il piatto forte: la musica dal vivo, a ingresso gratuito.

Sabato 25 giugno saranno in concerto gli Iron Mais con il loro “rock agricolo”. Originari della provincia di Como, conquistano le luci della ribalta grazie alla loro partecipazione a “X Factor”. Il sestetto si avventura nella ricerca del “lato agricolo” di brani rock, metal e punk, rivisitandoli e proponendoli in versione country e bluegrass, identificandosi anche con i loro inediti in un genere praticamente inedito in Italia, il “cow punk”, che invece negli Stati Uniti ha saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto fin dagli anni ’80. Gli Iron Mais sono Morgan Bizzozero alias Testa di Cane (voce, banjolele), Alessandro Scollo detto “Scollo” (contrabbasso), Francesca “La Contessina” Arancio (violino, voce), Daniele “Jack Pannocchia” Canali (banjo, voce), Matteo “il Nutria” Tagliabue (chitarra), in staffetta alla batteria Luca Sampietro e Marco Goli.

Domenica 26 giugno salirà sul palco la Kubanaja Jam Band, gruppo di Viterbo in gran parte composto da fiati, in cui si spazia dal blues più elettrico al funky, con omaggi ai grandi del genere con particolare predilezione per Zucchero e Joe CockerCountry Day è organizzato dall’associazione Big Bang, nata nel 2013 senza scopo di lucro dall’aggregazione di giovani sutrini di differenti fasce di età con l’intento di animare la vita del paese. Nel corso degli anni è stata presente nel territorio con iniziative di vario genere, soprattutto a carattere solidale. La prima edizione, nel 2015, ha riscosso un notevole successo con migliaia di visitatori.

Per ulteriori informazioni: 329.9683881 – Facebook: Associazione Big Bang.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI