Corso per tecnico meccatronico: gratuito con la Cna

Vuoi esercitare l’attività di tecnico meccatronico o avviare una nuova impresa in questo settore dove l’innovazione corre veloce? Adesso c’è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire: un corso gratuito, autorizzato dalla Regione Lazio, per l’abilitazione alla “professione di tecnico meccatronico delle autoriparazioni”. L’offerta, che arriva da CNA Sostenibile, è rivolta a disoccupati/inoccupati di età superiore ai 18 anni, con diploma di scuola secondaria di primo grado.

Il corso, che avrà una durata di 500 ore, partirà il prossimo 10 ottobre. Fino al 20 dicembre, sono in programma le lezioni in aula, nella sede di Viterbo della società del sistema CNA: otto ore al giorno, dal lunedì al venerdì, per complessive 350 ore. Dal mese di gennaio, si terrà lo stage in azienda per le restanti 150 ore.

Un percorso sicuramente interessante per chi voglia acquisire competenze per operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo. A ciò si aggiunga il fatto che, per esercitare la professione, è obbligatorio possedere l’abilitazione. A tal fine, bisogna superare una prova a conclusione di un corso di formazione teorico – pratico, come quello, appunto, organizzato da CNA Sostenibile, che prevede, cosa tutt’altro che trascurabile, la partecipazione gratuita.

Bisogna però affrettarsi per presentare la domanda di ammissione. C’è tempo, infatti, fino alle ore 17 di martedì prossimo, 27 settembre.

Info: CNA Sostenibile, a Viterbo, in via dell’Industria snc (zona Poggino). Telefono 0761.1768398, e-mail formazione@cnasostenibile.it. Siti internet: www.cnasostenibile.it, www.cnaviterbocivitavecchia.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI