Cordoglio per la morte di Alberto Sacchi, esempio di moralità

“A nome mio personale, dell’On. Mauro Rotelli, del Vicesindaco, del gruppo consigliare di Civita Catellana e di tutta la comunità provinciale di Fratelli d’Italia, esprimo alla famiglia e ai parenti tutti il più sincero cordoglio per la scomparsa del caro, fraterno amico Alberto Sacchi”. E’ quanto dichiara in una nota il Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Massimo Giampieri.

“Alberto, da sempre, si era distinto per essere un cittadino esemplare -continua Giampieri- lo ricordo nostalgico, quando tra i banchi della mia Amministrazione, conduceva le sue battaglie con un profondo senso civico e morale, esempio per tutti. Oggi, Alberto ci lascia un grande vuoto -conclude Giampieri- ma, al tempo stesso, un’impronta indelebile nella memoria storica di Civita Castellana”.

Mentre il Coordinamento provinciale della Lega di Viterbo:

Apprendiamo con sgomento e infinita tristezza della scomparsa di Alberto Sacchi, consigliere comunale della Lega a Civita Castellana. Uomo appassionato da sempre alla politica con fede sincera e con spirito altruistico, sempre attento alla comunità che amministrava. Lo ricorderemo con grande affetto, quale componente della grande famiglia della Lega, e sincera gratitudine per il contributo offerto al nostro progetto politico, in cui credeva fermamente. Partecipiamo, commossi e dispiaciuti, al dolore dei suoi cari.

“Se n’è andato mentre faceva ciò che amava: correre” – dice il senatore Umberto Fusco -. Ci mancherà l’amico, il politico. Ci mancherà la determinazione e la passione con cui perseguiva i suoi traguardi, quelli importanti conseguiti nell’atletica, e quelli nella politica, dove amministrava all’interno della compagine della Lega con una grande cura e attenzione al territorio comunale”. “Uomo di grande energia e dinamismo – aggiunge Enrico Contardo vice sindaco di Viterbo – con la sua esperienza e la sua capacità non mancava mai di fungere da pungolo e stimolare tutto il gruppo. Era una certezza per tutti”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI