Concorso Musicale “Pietro Egidi”, molti gli studenti premiati all’Auditorium di Santa Maria in Gradi

di Stefania Di Pietro 

concorso

Nel pomeriggio di mercoledì 4 giugno, nella cornice dell’Auditorium di Santa Maria in Gradi, si è svolto il Concerto di Premiazione Finale del Concorso Musicale ” Pietro Egidi”, promosso dall’Istituto comprensivo Pietro Egidi di Viterbo.
Arrivato alla nona edizione, il concorso ogni anno offre la possibilità ai giovani che studiano uno strumento musicale di mostrare capacità e talento.
Tanti premi assoluti sono stati assegnati agli studenti, per molti dei quali si prospetta proprio un futuro professionale nel mondo della musica e gli occhi attenti degli spettatori hanno potuto assistere a esibizioni di altissimo livello.
Il Concerto di premiazione finale è il frutto di una settimana di lavoro intenso di docenti, studenti, scuole e famiglie e la più grande soddisfazione deriva proprio dall’ascolto, dalla particolarità e dalla bellezza della musica offerta dalle prodigiose dita di questi ragazzi.
Che la musica possa sempre accompagnarci perché, riprendendo quanto asserito dal filosofo britannico Huxley, “Dopo il silenzio, ciò che meglio descrive l’inesprimibile è la musica”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI