Concluse le giornate di Open Day dell’Università della Tuscia

Quattro giorni, dall’8 all’11 settembre sono stati interamente dedicati alla presentazione dell’Offerta Formativa per l’anno accademico 2020/21 dei sei Dipartimenti e delle sedi distaccate di Civitavecchia e Rieti. Grande partecipazione e interesse dei ragazzi per tutte le giornate, svoltesi, come già dalla precedente edizione di maggio, in modalità online. Un sistema di stanze virtuali ha accolto le presentazioni dei Dipartimenti e dei loro corsi di laurea unitamente alle contestuali sedute di test di ingresso, a distanza, con l’ausilio dei mezzi informatici. Tutte le presentazioni sono a disposizione in maniera permanente sui canali You Tube di Ateneo. Tra le novità presentate per il 2020-2021 segnaliamo i due nuovi corsi di laurea in “Scienze Naturali e Ambientali” e il primo corso di laurea professionalizzante nel settore agrario in Italia, in “Produzione sementiera e vivaismo”. Per rispondere alle esigenze pervenute da parte degli studenti, l’Ateneo ha programmato una data ulteriore per sostenere gratuitamente i test di ingresso per il prossimo 24 settembre. Come stabilito dal D.M. 270/2004, tutte le matricole devono infatti sostenere il test per poter perfezionare la propria immatricolazione. Per tutti coloro che non avessero ancora sostenuto i test, sarà possibile effettuare la prenotazione al seguente link: http://www.unitus.it/it/unitus/orientamento1/articolo/test-di-accesso con scadenza due giorni prima della data del test.

Dal 1 agosto sono aperte le iscrizioni, (tutte le informazioni al link, http://www.unitus.it/it/unitus/immatricolazioni/articolo/come-mi-immatricolo), ma il test è necessario ai fini del perfezionamento dell’immatricolazione.  Per far fronte alle esigenze del momento, le aule dell’Ateneo, per il nuovo anno accademico, sono state dotate di sistemi di video- registrazione e di strumenti di didattica multimediale.  Gli studenti, per poter fruire della possibilità di frequentare le lezioni in presenza, dovranno procedere all’iscrizione online al corso di laurea di interesse entro e non oltre il 27 settembre 2020 tramite il portale studenti di ateneo al link: https://www.unitus.it/it/unitus/iscrizioni/articolo/come-mi-iscrivo-on-line. La suddetta procedura consentirà all’Ateneo di individuare gli studenti iscritti al primo anno e di autorizzare la frequenza delle lezioni in presenza in tutta sicurezza, mentre, alla piattaforma didattica si potrà accedere alle lezioni in modalità sincrona e asincrona in linea con le esigenze dello studente. Il team del Servizio di Orientamento dell’Università degli Studi della Tuscia e della Segreteria Studenti Unica resterà a disposizione per rispondere a ogni genere di domande ai seguenti riferimenti e contatti:

orientamento@unitus.it

https://www.unitus.it/it/unitus/segreteria-studenti/articolo/segreteria-studenti1

 

Per informazioni dettagliate, prenotazioni colloqui e visite alle strutture, consultare il sito interamente dedicato all’orientamento http://unitusorienta.unitus.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI