Comune di Viterbo, Alessandra Croci: “Continuerò a lavorare per il Giubileo con tutta me stessa”

La consigliera del Comune di Viterbo Alessandra Croci spiega le ragioni per cui si è dimessa dalla vicepresidenza della commissione Affari generali.

“Ho compiuto questa decisione, sofferta, dopo una lunga riflessione in merito a quelle che sono le priorità che mi ero prefissata.
Servire Viterbo è per me un patto sacro con i cittadini. Quando sento che quel patto rischia di indebolirsi, devo agire con coerenza.
Non è una questione personale, ma di principio.
Credo che ogni ruolo istituzionale imponga una responsabilità: essere custodi della fiducia ricevuta. Anche quando ciò richiede scelte difficili, anche quando costa disagi, attacchi, illazioni e soprattutto pure Speculazioni.
Per questo oggi scelgo di concentrarmi sul Giubileo: perché in quel pellegrino che cammina sulla Via Francigena e sulla Romea vedo il simbolo di un viaggio onesto.
Nell’accoglienza che offriamo, vedo il volto di una politica pulita: che unisce, non divide; che costruisce e non distrae, tutto per amore di Viterbo.
Continuerò a lavorare per questo progetto con tutta me stessa per onorare l’incarico che mi è stato assegnato.
Con la mia fede, con il mio amore per Viterbo, con la certezza che coerenza e servizio siano la stessa cosa.
Fino a quanto mi sarà data la possibilità di rappresentare i cittadini che ci hanno eletto, sarà questo il mio cammino. Grazie”.

Consigliera Alessandra Croci

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI