Comune di Vetralla, la minoranza: “Punti all’odg importanti ma la Giunta Aquilanti convoca il Consiglio all’ultimo minuto”

A fine anno ci troviamo di nuovo a ribadire l’importanza del rispetto delle regole per la convocazione del Consiglio Comunale, fissato il giorno 30 dicembre con un preavviso a dir poco inesistente. Come se ciò non fosse già di per sé irresponsabile, le due commissioni convocate a ridosso dello stesso a distanza di mezz’ora, ben 9 giorni festivi tra convocazione e Consiglio .

All’ordine del giorno non ci sono soltanto delibere semplici di routine ma c’è addirittura il bilancio di previsione 2026/28 arrivato sabato 13 dicembre e forse, ma questo ancora non è dato sapere, l’ennesima proroga, la settima del piano industriale della Vetralla servizi, che finisce il suo tempo con il piano industriale ponte, altro non è che quello che fece il dottor Crescenzi con la passata amministrazione Coppari.

Dopo quattro anni di rinvii siamo ad aspettare, in un momento di natività, che venga partorito il coniglio dal cilindro: un piano industriale triennale che metta al sicuro il destino della nostra municipalizzata. Si tratta di atti delicati e strategici che necessiterebbero di approfondimenti ed ampie discussioni.

Con oltre 10 punti all’odg, lorsignori si permettono di fare due commissioni, senza interpellare minimamente i commissari preposti sulla disponibilità, con una arroganza tipica di questi personaggi.

Ci chiediamo quanto sia importante per questa amministrazione la condivisione con la minoranza (che ricordiamo rappresenta una buona percentuale dei cittadini che hanno votato).

Tematiche che richiedono margine di discussione, viste le criticità evidenti e un’amministrazione imbarazzante da ogni punti di vista, che fa acqua da tutte le parti.

 

I consiglieri di minoranza del comune di Vetralla

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI