Coldiretti Donne Impresa Viterbo insieme a Cuore di Mamma

In occasione del 8 marzo, Coldiretti Donne Impresa Viterbo consegna all’ Associazione “Cuore di mamma” il ricavato ottenuto dalla vendita dei calendari 2020. “Abbiamo deciso di dedicare la ricorrenza dell’ 8 marzo alla beneficenza e alla solidarietà – afferma Francesca Cassanelli, Responsabile Coldiretti Donne Impresa Viterbo – Cuore di mamma porta avanti da anni progetti di aiuto e sostegno ai bambini in difficoltà occupandosi dei loro genitori, spesso soli durante i ricoveri dei propri figli”.
L’ associazione soltanto nel 2020 ha accolto gratuitamente più di 70 famiglie donando cibo, vestiti e materiali di prima necessità. Il presidente Francesco Giannelli Savastano ha raccontato le tante difficoltà riscontrate con l’ arrivo del Covid-19: “L’ impegno che mettiamo giornalmente nella nostra associazione è l’ unica strada per ottenere degli aiuti concreti per tutti coloro a cui diamo una mano. I bambini si trovano ad affrontare malattie impensabili, i loro genitori sono spesso spaventati ed in effettiva difficoltà. Soltanto i viaggi dalle nostre strutture all’ ospedale del Bambin Gesù di Roma, dove è ricoverata la stragrande parte dei nostri assistiti, hanno un costo a cui spesso non si pensa” fa riflettere Francesco “L’ atto di solidarietà di Coldiretti Donne Impresa Viterbo è ciò di cui abbiamo più bisogno. L’ associazione ha dimostrato fin da subito grande sensibilità e pragmatismo”.
“Il 2020 ci ha posto di fronte a tante novità, facendoci riconsiderare il nostro concetto di quotidianità – conclude Cassanelli –La pandemia ha fatto emergere tanti dubbi verso il futuro ed ha spinto molti a chiudersi in se stessi. Proprio per questo abbiamo deciso di dedicare questa giornata agli altri perché la forza delle donne è anche nella capacità di mobilitazione per iniziative di solidarietà. E se è vero che l’ 8 marzo non deve rappresentare una sola giornata ma un modo di vedere la figura femminile, il nostro impegno sarà quello di continuare a portare avanti altre iniziative di sostegno per le realtà territoriali del viterbese fortemente impegnate nella società civile”.
L’ iniziativa di Coldiretti Donne Impresa Viterbo segue il fil rouge del progetto i “Cuori della gratitudine” promosso da Coldiretti Donne Impresa insieme a #SOLODALCUORE per aiutare le neo mamme del Sud Sudan. Con il ricavato delle vendite verrà costruito a Rumbek un reparto di ostetricia. Madrina d’ eccezione per la provincia di Viterbo, Carolina Kostner.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI