CNA, missione compiuta: frittelle e bignè di San Giuseppe donati anche alle forze dell’ordine

Come promesso. E anche di più. Non solo ospedale e case di cura: stamattina ai destinatari di frittelle e bignè si sono aggiunte anche le forze dell’ordine. Decine e decine di chili, ben oltre un quintale di bontà, preparati stamattina e subito donati, allo scopo di rendere migliore la festa del papà a chi lavora per contrastare il coronavirus e chi è lontano dalla propria famiglia.

Protagonisti la Pasticceria Garibaldi di Impero, Marco e Moreno Pierini, la Pasticceria Primavera di Alvaro Gobattoni e la Pasticceria Alba di Ermanno Fiorentini, queste di Viterbo, e il Panificio Cavalloro Claudio di Bagnoregio. “In questo momento servono solo altruismo e rispetto”: così avevano motivato l’iniziativa Claudio Cavalloro, presidente di CNA Alimentare di Viterbo e Civitavecchia, ed Ermanno Fiorentini, presidente dell’Associazione Panificatori e Pasticceri di Viterbo.

E allora ecco che insieme all’ospedale di Belcolle, alla Casa di cura Villa Benedetta, all’Istituto Piccole suore della Sacra Famiglia nel capoluogo e alla Casa della salute di Bagnoregio stamattina bignè e frittelle sono arrivate anche in Questura, ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza.

“Il gesto è stato apprezzato da tutti: c’è anche chi ha voluto immortalare il momento della consegna – commentano Fiorentini e Cavalloro – e perfino chi si è commosso. Ieri eravamo convinti che la più grande ricompensa per noi sarebbe stato un sorriso, ma oggi abbiamo ricevuto molto di più. Per questo ci sentiamo pienamente appagati”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI