Civita Castellana, iniziato l’iter per la creazione di un centro polifunzionale

Lo storico immobile di via del Castelletto si rifà il look. È, infatti, partito l’iter per la conversione della struttura, nota per aver ospitato per anni il ristorante Etrusco, che dopo i lavori diventerà un centro per attività polifunzionali e sociali.
“La riqualificazione di questo immobile – dichiarano il sindaco Luca Giampieri e l’assessore alle Politiche sociali Carlo Angeletti – rappresenterà un valore importante per il centro storico della nostra città. Sarà, infatti, destinato a diventare un luogo di ritrovo per la terza età, all’interno del quale sarà possibile, una volta superata l’emergenza COVID-19, partecipare a momenti ricreativi, ludici e culturali. Contemporaneamente, lo spazio sarà anche a disposizione delle associazioni del terzo settore e del mondo del volontariato”.
I primi lavori di ristrutturazione dell’immobile, per un totale di circa 95mila euro, saranno realizzati con fondi sovracomunali provenienti dal Gruppo di Azione Locale della Via Amerina, delle Forre e dell’Agro Falisco (GAL), in seguito all’approvazione del progetto comunale denominato “Sviluppo Locale Leader”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI