CioccoTuscia con “La Cultura dei Dolci Sapori” addolcirà  il centro storico di Viterbo per due weekend

CioccoTuscia, e fanno Tredici! Presentata stamani a Palazzo dei Priori la 13a edizione di “CioccoTuscia” che si svolgerà il secondo e terzo fine settimana di ottobre, nei giorni 8-9  e 15-16 ottobre prossimi presso il Palazzo dei Papi e piazza S. Lorenzo a Viterbo. Erano presenti, Alfonso Antoniozzi, vice sindaco e assessore alla cultura e all’educazione, il  direttore artistico di CioccoTuscia Andrea Sorrenti, Luigia Melaragni, segretaria di Cna Viterbo e Civitavecchia, in rappresentanza anche della Camera di commercio, e Alfredo Fazio del comitato centro storico Viterbo oltre ad alcune realtà istituzionali e private partner della manifestazione.

Il tema della manifestazione sarà “La Cultura dei Dolci Sapori” e sarà basata sulla promozione e valorizzazione dei prodotti locali tipici della Tuscia attraverso l’enogastronomia ma anche coinvolgendo diversi settori artistici; saranno presenti espositori di prodotti dolciari ed alcune aziende di street food e di prodotti salati.

Nell’edizione 2021 le presenze sono state oltre 20.000 (in 4 giorni),per CioccoTuscia  ha significato la consacrazione ad essere  annoverato come uno dei più  importanti eventi della Tuscia.

Nel Villaggio CioccoTuscia tutto sarà disposto per sollecitare i visitatori come traino di veicolo turistico,  arriveranno dalla provincia , dalla regione, e non solo.

Ci sarà spazio per molte iniziative sia per adulti che per bambini infatti, oltre agli stand, non mancheranno animazione, laboratori, presentazioni di libri, mostre, artisti di strada, spettacoli dal vivo, degustazioni, percorsi sensoriali, premiazioni, ospiti illustri e tanto altro. Un itinerario a corredo dell’evento studiato per far vivere al meglio ai visitatori  che per la maggior parte dei casi sono  rappresentati da famiglie  la scelta ideale per  una giornata di gusto, in tutti i sensi.

CioccoTuscia è organizzata da As eventi con il sostegno del Comune di Viterbo, Della diocesi, della Camera di Commercio, Confartigianato, Cna, Coldiretti, Confesercenti, Confcommercio, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, il Comitato centro storico e dalla Caritas.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI