CibiAMOci di bene: giochi e merende alla CRI di Ronciglione

cibiamoci

In occasione della Giornata di sensibilizzazione contro l’obesità i Giovani della Croce Rossa Italiana di Ronciglione organizzano CibiAMOci di bene, un pomeriggio di giochi e merende con i più piccoli per affrontare le tematiche legate all’alimentazione corretta con un nutrizionista esperto. L’appuntamento è per sabato 10 ottobre dalle 15.30 in Piazza degli Angeli a Ronciglione.

L’obesità è una malattia cronica, sottovalutata fino a qualche anno fa ed ancora poco curata. L’opinione pubblica ed anche parte del mondo medico hanno una visione superficiale del problema. È ripetitivo ma necessario riaffermare che l’obesità è una malattia e come tale necessita di interventi e di team formati e ben strutturati.

La Giornata di sensibilizzazione nei confronti dell’obesità denominata Obesity Day viene promossa ogni anno il 10 ottobre dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica ADI. Le finalità dell’Obesity Day sono sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’obesità; far conoscere l’attività dei Servizi di Dietetica all’interno e all’esterno della struttura sanitaria di appartenenza; comunicare un messaggio forte sul ruolo dei servizi ai mass-media, opinione pubblica e management dell’Aziende Sanitarie.

La manifestazione CibiAMOci di bene è stata promossa dalla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Ronciglione in collaborazione con A.Ge.R. e Ara Vecchia Azienda Agricola Cassanelli.

Per informazioni e prenotazioni ( contributo solidale per la partecipazione di euro 1) 0761 652047. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la palestra comunale in località Chianello.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI