Ci-Vita Festival: gli eventi del 27 agosto. Ospite Paolo Rossi

paolo rossi

Paolo Rossi e tanto cinema. È questo il menù di sabato 27 agosto, terza giornata di “Ci-Vita Festival. La cultura della bellezza” in corso a Civita di Bagnoregio con spettacoli, mostre, proiezioni, enogastronomia, installazioni nel suggestivo borgo della Tuscia.

L’attore, cantautore e comico sarà il protagonista di un incontro alle ore 21 ,00 nella piazza principale, moderato da Ferruccio Marotti, in cui racconterà aneddoti, idee e curiosità maturate in una carriera ultratrentennale in ambito teatrale, musicale e televisivo. Nato a Monfalcone nel 1953 ma milanese d’adozione, Paolo Rossi spazia dai club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla tv al tendone da circo. Il suo stile è caratterizzato dall’immergersi appieno nelle tematiche dell’attualità e dalla rappresentazione dei classici antichi e moderni, da Shakespeare a Molière, da Brecht, all’amatissima Commedia dell’Arte.

La giornata inizia alle ore 12.00 con l’apertura dello Street Food Village, del percorso di degustazione di vini e delle mostre permanenti, che resteranno aperti fino alle 23.00

In particolare alle 18,30 apertura per la mostra d’arte contemporanea di Lidia Bachis, dal titolo “Better to eat you”, “L’Italia e la cucina” e “Civita e il cinema”. Nella zona Belvedere, invece, alle 16 animazione con aquiloni, laboratorio gratuito a cura di Francesco Milioni e alle 18 “Cibo per la vita”, aperitivo per bambini e presentazione del volume “Il pianeta nel piatto. Il diritto all’alimentazione raccontato ai bambini” di Anna e Paolo Sarfatti. Intervengono gli autori.

Alle 18, installazione interattiva di luci e suoni: “Ampoulle carillon” a cura di Collettivo Quiet Ensemble e “Quadro interattivo” a cura di Natan Ruzza. Per le degustazioni condotte da Carlo Zucchetti alle ore 17,30 incontro con la cantina Gianni Doglia (Azienda agricola Doglia) e Ercole Zarrella (Rocca del Principe), alle 18,30 incontro con la cantina Sergio Bucci dei vignaioli di Morellino di Scansano e alle 19,30 incontro con Monica Ippoliti (Umani Ronchi). Alle 18,30 spettacolo “Pulcinella mon amour” a cura della compagnia Bertold Brecht e sempre alla stessa ora, nell’ambito di “Cibo per la vita”, dibattito sul tema “La scienza in cucina”: interviene Dario Bressanini, curatore il professor Nicola Lacetera. Partecipa Iside De Cesare del ristorante “La Parolina”, unico ristorante stellato della Tuscia. Alle 19 spettacolo con percorso sensoriale a cura della compagnia Confine Incerto.

Alle 20 presentazione del volume “Adriana Berselli. L’avventura del costume”: cinema, teatro, moda, design”. Intervengono Adriana Berselli e le co-autrici Vittoria Caratozzolo e Silvia Tarquini.

Alle 20 installazione interattiva di luci e suoni: Painteractive4architecture di Pasquale Direse e Urban Puzzle di Aggeliki Tsekeni e Pasquale Direse. I due artisti, con la collaborazione di Damiano Spina e Claudia Spiridigliozzi, cureranno alle 22,30 anche la proiezione dei videomapping del contest “Explosion”.

Per ulteriori informazioni: www.ci-vita.it – Facebook: Ci-Vita Festival

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI