Che cos’è per te il coraggio? Dillo in un tweet con #ilcoraggiodi

25 Aprile. Una grande festa all’insegna del coraggio, di ieri e di oggi, con centinaia di eventi sparsi in tutta Italia per celebrare in modo speciale il 70esimo anniversario della Resistenza e della guerra di Liberazione dal regime nazifascista. Al ricco programma per il 25 Aprile, articolato in cerimonie istituzionali, attività didattico-formative, mostre e spettacoli, si aggiungono le iniziative a carattere permanente, realizzate grazie al contributo (circa 1 milione e 600 mila euro) messo a bando dal Governo nel 2014.
A fare da cornice virtuale a tutte le iniziative sarà sempre il coraggio, fulcro della Call-to-Action lanciata su Twitter e valorizzata dal canale ufficiale @70esimo per raccogliere, tra gli utenti, le risposte alla domanda: “che cos’è per te il coraggio? Raccontalo in un tweet con #ilcoraggiodi“.
Per conoscere, nel dettaglio, tutte le news e gli eventi diffusi sul territorio nazionale è possibile visitare il sito ufficiale WWW.LIBERAZIONE70.IT, da oggi on line, insieme ai due canali dedicati sui principali social network, Facebook /70esimo e Twitter @70esimo. Perché con questi 70 anni si apre un importante percorso che, dal 70° anniversario della Liberazione, attraverso il 70° anniversario della Repubblica italiana, ci condurrà al 70° compleanno della Costituzione italiana. www.governo.it VIDEO http://www.governo.it/GovernoInforma/Multimedia/dettaglio.asp?d=78313

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI