Che cielo che c’è, il libro di Luciana Franci che racconta l’avvincente mondo del Safari

«La Savana ti accoglie con i suoi colori, i suoi profumi e i suoni degli animali che la
abitano. La notte è un momento magico, che incarna tutta la poesia di un luogo così speciale. Il fuoco che scoppietta fuori la mia tenda, il caldo delle sue fiamme, il fumo che piano piano si leva in morbide spirali verso il cielo notturno, come un grande tetto sopra la mia testa. Le luci luminose delle stelle ad illuminare l’oscurità, lontane da quelle di casa, ma che, alla fine, sono le stesse che guardano gli amici lontani, ma vicini nel cuore. La mia sigaretta in mano, che brucia lentamente, mentre i pensieri entrano nella mia testa. Mentre lascio lo sguardo vagare nel cielo notturno, mi ritrovo a pensare e ripensare a come, dalla mia terra natale, io nel continente africano ci sia finita per davvero».

Un viaggio introspettivo quello di Luciana, che ci porterà all’interno della sua vita, raccontandoci come sia finita tra la Savana e il mondo dei Safari.

Viaggiatrice instancabile, Luciana Franci nasce nel 1966 a Tuscania, in provincia di Viterbo, dove ritorna spesso, perché la terra di origine alla fine non si abbandona mai.
Ama viaggiare, l’avventura e la fotografia. La strada di Luciana s’incrocia con le strade del mondo.
Il sentimento appagante di una libertà gioiosa sopraggiunge in ogni istante della sua vita, dal momento in cui ha scelto la vita dell’agente di viaggio per portare le persone a scoprire il mondo nel suo stesso modo prima, e poi come Ranger e Guida di Safari a scoprire l’Africa e il Kenya dopo.

Per info e contatti:
Europa Edizioni – Ufficio stampa
Filippo Lastaria
stampa.europaedizioni@gmail.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI