Celleno, il borgo che abbraccia i suoi anziani: tre Sante Messe nelle case di riposo

messeperanzianiincasadiriposo

Dal 5 al 7 novembre, le tre case di riposo di Celleno – Villa RitaVilla Acquaforte e Villa Noemi – ospiteranno tre momenti di incontro e preghiera dedicati agli ospiti, alle famiglie e agli amici, con la celebrazione della Santa Messa e un successivo momento di condivisione con gli anziani.

Le celebrazioni saranno officiate dal nuovo parroco di Celleno, don Giusto Neri, in quello che sarà anche un primo significativo incontro con la comunità e con i suoi membri più preziosi: gli anziani, custodi di fede, memoria e tradizione.

Un’iniziativa che conferma l’attenzione e la sensibilità di Celleno verso i propri anziani, autentica anima e storia del paese, custodi di memorie e valori che rendono viva l’identità collettiva della comunità.

Il programma prevede:

  • 5 novembre, ore 15.30 – Villa Rita
  • 6 novembre, ore 16.00 – Villa Acquaforte
  • 7 novembre, ore 15.30 – Villa Noemi

Celleno vanta tre strutture residenziali immerse nel verde comunale, realizzate con alti standard di qualità e accoglienza, dove gli anziani possono vivere in serenità, circondati da attenzione, professionalità e calore umano.

«Gli anziani rappresentano le nostre radici e la nostra identità – dichiara il sindaco di Celleno, Luca Beraldo –. Come amministrazione comunale crediamo che prendersi cura di loro significhi custodire la storia del paese e trasmettere ai giovani i valori della famiglia, del rispetto e della comunità. Celleno vuole essere un luogo dove ogni persona possa vivere la propria età con dignità e serenità, in un contesto umano e naturale che la faccia sentire parte di una grande famiglia».

Un segno concreto di come Celleno, il noto borgo fantasma che si trova a soli 90 minuti da Roma, continui a essere un luogo ideale per trascorrere l’anzianità in modo dignitoso, sereno e partecipato, in un ambiente che valorizza la persona e le relazioni.

 

Comune di Celleno

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI