Celebrato il 173° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato presso la Sala “Alessandro IV” di Palazzo dei Papi

E’ stato celebrato il 173° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato presso la Sala “Alessandro IV” del Palazzo dei Papi alla presenza di numerose Autorità locali civili, militari e religiose. Nel corso della celebrazione, dopo la lettura dei messaggi inviati per l’occasione dal Presidente della Repubblica, dal Ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia, il Questore dott. Luigi Silipo ha illustrato i principali risultati dell’attività svolta negli ultimi 12 mesi da tutti gli Uffici della Polizia di Stato della Provincia di Viterbo.
A seguire sono stati consegnati i premi alle poliziotte e ai poliziotti che si sono distinti in operazioni particolarmente meritorie e, in chiusura, il Coro della Questura di Viterbo ha intonato l’Inno d’Italia. L’evento è stato preceduto alle ore 9.30 dalla deposizione di una corona d’alloro da parte del Questore e del Prefetto di Viterbo al monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato nel cortile interno della Questura, alla presenza di rappresentanze dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
La Festa è stata inoltre arricchita dalla presenza per l’intera mattinata in piazza San Lorenzo di stand espositivi curati da personale specializzato della Questura, della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria e della Polizia Postale e della Sicurezza Cibernetica. Erano inoltre presenti unità Cinofile, Artificieri e una rappresentanza del Reparto Mobile a disposizione dei visitatori e degli studenti degli istituti scolastici del capoluogo e della provincia che hanno potuto anche ammirare lo schieramento di autovetture e motociclette della Polizia di Stato, compresa un’auto storica.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI