Cava della Crocetta, il sindaco Menicacci incontra i vertici della ASL

Riceviamo e pubblichiamo:
“Siamo vicini sia ai cittadini di S.Eutizio che a quelli di Soriano, come del resto abbiamo sempre fatto in questi cinque anni di amministrazione.”
Non usa mezzi termini il sindaco di Soriano, Fabio Menicacci, per definire la sua posizione in relazione all’incontro in programma domenica 20 marzo sulla situazione della cava Crocetta.
“Sappiamo benissimo che i risultati delle ultime analisi effettuate sul sito evidenziano, soprattutto a livello olfattivo, delle combinazioni di elementi che occorre verificare per accertarne la pericolosità o meno. Proprio per questo motivo – prosegue Menicacci – abbiamo chiesto da tempo e fissato per domani alle ore 10,30, un incontro con i vertici responsabili della Asl, ai quali chiediamo delle risposte chiare ed urgenti sulla situazione effettiva rilevata nella cava.
A seguito di tali risultati il Comune prenderà i necessari provvedimenti che gli competono in ambito sanitario. Ciò non toglie che anche gli operatori che lavorano sul posto dovranno assumersi le loro responsabilità. Quel che è certo è che ciascun organo (Comune, Asl, Provincia, ecc.) dovrà fare e farà quanto deve, secondo i propri poteri e le proprie competenze.”
“Quello che appare più svilente è che qualcuno probabilmente pensa che la questione sia trattata con faziosità e con superficialità e che si usi tale argomentazione per condurre una campagna elettorale dai toni speculatori invece di collaborare – conclude il sindaco –, ben sapendo che la priorità assoluta è la tutela della salute dei cittadini, che non ha colori politici.”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI