Carbognano-Baldinelli, Caccia e Gemini :”Soddisfazione per la convocazione del 20 marzo da noi proposta”

IL 20 marzo, il Comune di Carbognano ha convocato un Cosiglio straordinario per aderire alla manifestazione per la legalità organizzata da Libera a Roma il 21 marzo contro le mafie e le vittime.

“E’ certamente un dato politico aver dimostrato, ancora una volta dai banchi dell’opposizione, di aver voluto dare un contributo determinante ad una iniziativa di livello nazionale e, considerata anche la situazione dell’intera Provincia di Viterbo in termini di criminalità organizzata, abbiamo ritenuto necessario incalzare la maggioranza sul tema della legalità, coinvolgendo il Comune di Carbognano con un atto che ha l’obiettivo di far aderire il nostro Comune alla manifestazione nazionale del 21 marzo organizzata da LIBERA contro le Mafie ed in ricordo delle vittime innocenti. Il 20 ci sarà il consiglio straordinario ed il consiglio sarà chiamato ad esprimersi in merito alla nostra proposta”.

“Per quanto riguarda la situazione dei pozzi per la geotermia non possiamo non evidenziare il nostro sconcerto su una situazione che doveva essere abbastanza nota a tutti o quasi. Di certo sarebbe stata utile una sinergia con gli altri comuni sin da subito, ma come su altre materie. Invece sempre a rincorrere le emergenze piuttosto che dichiarazioni sulla stampa, magari strategicamente indotte. Purtroppo e come da qualche anno, operano le solite cabine di regia ma noi, anche dall’opposizione, dobbiamo farci trovare pronti ad aprire una discussione. Siamo disposti sin dal prossimo consiglio straordinario del 20 ad aprire la discussione con l’inserimento di un atto. Ci sono i tempi per poter allargare, peraltro, anche ad altri atti per cui siamo sin d’ora disponibili”.

 

Baldinelli, Caccia e Gemini

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI