Caprarola, una targa commemorativa ad Antonio Di Caprio, Brigadiere Capo Q.S. dei Carabinieri oggi in pensione

Nel corso della cerimonia per l’emissione del francobollo dedicato a Silvana Pampanini, in occasione del centenario della sua nascita, la comunità di Caprarola ha voluto tributare un riconoscimento speciale a una figura molto cara al territorio.

Al Brigadiere Capo Q.S. dei Carabinieri Antonio Di Caprio, recentemente collocato a riposo dopo trentanove anni di servizio presso la Stazione di Caprarola, è stata infatti consegnata una targa commemorativa da parte dell’Amministrazione comunale. Un gesto simbolico, ma dal profondo valore civile, con cui l’istituzione ha voluto esprimere – a nome di tutti i cittadini – la gratitudine per l’impegno costante, il senso del dovere e la vicinanza dimostrata in quasi quattro decenni di attività sul territorio.

Questo il testo inciso sulla targa:

«La più sincera gratitudine per il servizio svolto a favore della nostra comunità,
in modo equilibrato ed altamente professionale, e che ha contribuito in modo significativo alla crescita e garantito sicurezza ai nostri cittadini.
3 aprile 1987 – Caprarola – 8 luglio 2025»

La consegna è avvenuta per mano del sindaco Angelo Borgna, che ha sottolineato l’importanza del momento e la presenza in sala di autorevoli rappresentanti delle istituzioni: il Prefetto di Viterbo Sergio Pomponio, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Ronciglione Maggiore Antonio Moramarco e il Vicesindaco Eugenio Stelliferi.

Un tributo che ha unito memoria, riconoscenza e senso di comunità, nel segno del legame profondo tra le istituzioni e i cittadini di Caprarola.

11.42.11

Comune di Caprarola

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI