Caprarola. Un té con la Scienza: dolce incontro con le api

Einstein aveva pronosticato che la scomparsa delle api sulla terra ci consentirebbe al massimo una sopravvivenza di quattro anni, e comunque altrettanti scienziati sono concordi nel ritenere che il tempo sarebbe davvero poco. La Riserva Naturale “Lago di Vico” ha voluto dedicare a questo straordinario e necessario insetto l’incontro di mercoledì 13 nel consueto appuntamento settimanale di Un Tè con la Scienza, insieme alla Dott.ssa Rita Campanelli che si terrà nel Labter presso il Palazzo della Cultura di Caprarola.

L’argomento proseguirà sabato 16 maggio, per imparare a riconoscere ed apprezzare le qualità di quello che è considerato il prodotto per eccellenza dell’arnia nell’appuntamento che organizzato dalle ore 10,00 presso la sede della Riserva al Km 12 della SP Cimina a Caprarola incontro titolato “Un dolce incontro… con le api!”.

La Dott.ssa Paola Belligoli guiderà i partecipanti nella degustazione di mieli diversi e sperimenteremo alcuni abbinamenti nel pranzo a buffet proposto con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero di Caprarola. prenotazione telefonando ai numeri 0761 752048 o 0761 649041
www.riservavico.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI