Campagna Sos Caldo, il Comune di Viterbo in aiuto ai nonni e ai fragili

Comune di Viterbo_SOS CALDO

Un’importantissima iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali vedrà coinvolti i nonni della città: dal 13 agosto al 4 settembre l’associazione Progetto Futuro Onlus consegnerà medicinali e beni generi di prima necessità agli anziani di Viterbo.

Il progetto attivo da oggi fino a domenica 4 settembre prevede la disponibilità di volontari dell’associazione Progetto Futuro che dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di ogni giorno, raccoglieranno al numero 324.8637243 le richieste degli ultra settantenni soli e in difficoltà che hanno necessità di fare spesa e acquistare medicinali.

Ma c’è di più: è previsto un servizio di “ASCOLTO” degli anziani che nei giorni di agosto si trovano a trascorrere lunghe giornate in solitudine.

Il progetto non prevede assistenza domiciliare leggera, ossia operazioni per cui è prevista una figura professionale particolare.

Questa iniziativa è promossa dall’Assessorato alle politiche sociali di Viterbo ed è un primo impegno che si inscrive in una serie di progetti per una città più solidale e inclusiva.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI