CaroCoro di Roma e Sidney Sussex all’Auditorium

Il concerto della Stagione concertistica pubblica dell’Università della Tuscia-Viterbo del prossimo sabato 2 aprile, nell’Auditorium di S. Maria in Gradi, prevede la partecipazione di due complessi corali, il CaroCoro di Roma, diretto dal Maestro argentino Eduardo Notrica, e il Sidney Sussex Chapel Choir, diretto dal Maestro inglese David Skinner.
Il programma, fuori del comune, dal titolo “Britannia sacra e profana”, prevede l’esecuzione, appunto di musica sacra e profana, di grandi musicisti inglesi tra il XVI e il XVIII secolo.
I due cori canteranno le numerose composizioni in parte separatamente in parte insieme. Il concerto, inizierà alle 18,30.
Franco Carlo Ricci Direttore artistico.

The Choir of Sidney Sussex College – University of Cambridge
Direttore: David Skinner

Il Coro “Sidney Sussex” deve il suo nome a Lady Frances Sidney, Contessa del Sussex, che fondò il prestigioso College di Cambridge nel 1596. Composto da studenti di diverse facoltà, il Coro è diretto da David Skinner, che è anche direttore del Dipartimento di Musica. Grazie al notevole impegno profuso, il coro ha raggiunto un alto livello artistico; ha effettuato tournée in negli Stati Uniti, Spagna, Italia, Germania, Austria e negli Emirati Arabi. Ha inciso un Cd con musiche del compositore inglese rinascimentale Thomas Weelkes.

David Skinner, musicologo e direttore dei cori “Sidney Sussex” e “Alamire”, si è classificato primo al Premio Internazionale per la Musica Classica “Gramphone Award 2015″ ­‑nella sua categoria, ed è candidato per il 2016anche al premio “BBC Music Magazine Awards”. Ha svolto intensa attività come consulente accademico e direttore musicale per famosi gruppi vocali come “Hilliard Ensemble”, “Tallis Scholars”, “King’s Singers”, “Sixteen”. Ha inciso numerosi Cd di musiche rinascimentali e ha curato le musiche per la serie di documentari prodotti dalla BBC sui Tudor e la corte reale inglese. Nel 2015 il suo cd “The Spy Choirbook” è stato definito dal più importante quotidiano inglese ”The Times” «il miglior Cd di musica classica dell’anno». https://www.sid.cam.ac.uk/life/chapel/choir

La biglietteria è aperta dalle ore 16.
Info: Tel. 0761.357.937; 348.793.1782.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI