Botta e risposta fra Paganese e Viterbese. In Campania finisce 1 a 1

di Valentino Cesarini

La Viterbese esce indenne dal Marcello Torre di Pagani e si avvicina sempre più al traguardo della salvezza. Finisce 1 a 1 e succede tutto nella prima frazione.

A questo punto, sognare qualcosa in più non è utopia. La distanza dall’ultimo posto utile per i play-out è di nove punti, ma in base al regolamento se fra ultima e quartultima ci sono otto o più punti punti la sfida salvezza non si disputerebbe. Vedendo la classifica fra Cavese (ultima) e Viterbese ci sono ben diciassette punti di distanza. Sembra pura follia parlare di play-out, quando i play-off sono distanti solamente tre punti, obiettivo che potrebbe stuzzicare Taurino e i suoi ragazzi.

Al 3-5-2 di mister Di Napoli con gli ex Diop e Antezza, Taurino risponde con il solito 4-3-3 nonostante le assenze. Rossi è il terminale offensivo supportato dal duo Murilo e Bezziccheri.

Pronti via e la Paganese è già in vantaggio. Minuto 8’: Guadagni approfitta di un errore difensivo dei gialloblu e l’estremo difensore Daga è costretto a stenderlo. Dal dischetto si presenta l’ex Diop che non sbaglia. Ottavo goal stagionale per l’attaccante di colore. Decimo rigore su dieci trasformato da quando veste la maglia della Paganese. L’ultimo errore dal dischetto (dei due sbagliati) risale al 23 settembre 2018, quando con la maglia della Vis Pesaro si fece ipnotizzare da Gabriele Marchegiani, estremo difensore del Gubbio.

La Viterbese sotto di un goal prova a reagire, ma Rossi è poco supportato e l’attaccante laziale fa fatica a rendersi pericoloso. Murilo mette i brividi a Baiocco, ma sul capovolgimento di fronte è la Paganese a sfiorare il 2 a 0, con Sbampato che colpisce l’incrocio dei pali. Lo stesso giocatore campano pochi secondi dopo è lo sfortunato giocatore a deviare in rete la conclusione di Besea per il goal del pareggio.

Nella ripresa il match non offre particolari azioni degne di cronaca, se non l’espulsione per doppio giallo di Sirignano a quindici dalla fine. Taurino prova il tutto per tutto, ma la squadra di Di Napoli tiene il punto fino al triplice fischio finale.

Domenica 7 marzo  al Rocchi arriva il Monopoli. L’obiettivo è quello di portare a casa tre punti e affrontare il successivo turno di riposo con un morale e una classifica positiva.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI