Borse di studio agli alunni meritevoli dal comune di Montalto

Verranno infatti assegnate 33 borse di studio del valore di 300 euro ciascuna agli studenti più meritevoli che abbiano frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado o l’università, per quanto riguarda i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2016/2017.

«La decisione di concedere le borse di studio è innanzitutto un messaggio che vogliamo dare – sottolinea l’assessore alla cultura del comune di Montalto di Castro Silvia Nardi -. Questa amministrazione crede nella scuola e crede nei suoi ragazzi. Questi contributi sono un riconoscimento all’impegno degli studenti e rappresentano un incentivo ad applicarsi nello studio e ad inseguire le proprie aspirazioni. Un messaggio positivo di fiducia».

Le modalità di assegnazione del beneficio saranno stabilite con apposita graduatoria, che terrà conto principalmente del merito scolastico e dell’ISEE – Indicatore situazione economica – del nucleo familiare dello studente. Le domande potranno essere presentate entro il termine del 09- marzo 2018.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI