Bookcrossing sulla spiaggia l’estate a San Lorenzo Nuovo

La promozione della lettura continua anche durante la stagione estiva nel comune di San Lorenzo Nuovo: da giugno a settembre saranno infatti attivati nuovamente i punti bookcrossing presso il litorale sanlorenzano.

L’iniziativa, che ha visto la luce nel 2013, continua a trovare favorevole accoglimento da parte di cittadini e turisti, ormai abituati ad usufruire delle postazioni di distribuzione gratuita di libri usati.

I punti bookcrossing saranno allestiti dalla biblioteca comunale presso gli esercizi del lungolago che si sono resi disponibili, offrendo così ai propri clienti, oltre ai servizi consueti, anche un’ampia offerta di lettura, per condividere la passione per i libri con quante più persone possibile.

Come per le passate edizioni, nei bookcrossing-points saranno collocati libri usati a distribuzione gratuita, dando inizio in tal modo alla loro libera circolazione. Il funzionamento è molto semplice: chiunque può prendere i libri per leggerli in spiaggia o a casa, e dopo averli letti può scegliere di rimetterli in circolo, sia riportandoli nei punti bookcrossinglungo la spiaggia,sia liberandoli in altri luoghi pubblici, in modo che possano essere ritrovati e letti da altre persone.

I lettori possono anche decidere di portare propri libri o riviste da lasciare in libero scambio presso gli espositori del lungolago.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI