Benedetta Bruzziches testimonial alla Fiera di Caprarola

Buon sangue non mente e lei la stilista ormai famosa in tutto il mondo, non ha mai nascosto il legame forte che la unisce alla sua terra d’origine, sarà pure che la, Fiera agricola di Caprarola è intitolata a “Patrizio Bruziches”.Quel nome che nel paese del Palazzo Farnese è piuttosto famigliare. L’evento, giunto alla diciannovesima edizione organizzato dall’associazione commercianti La Paradisa, guidata da “Toto” Bruziches, in collaborazione con l’amministrazione comunale, prenderà il via venerdì 29 maggio e proseguirà fino a domenica 31. Una vetrina d’eccezione che richiama ogni anno migliaia di visitatori.L’obiettivo è quello di puntare alla promozione ed alla valorizzazione delle eccellenze che costituiscono la ricchezza del territorio.La parte del leone, in questo contesto, è rappresentata, ovviamente dalle nocciole, che costituiscono, da sole, una quota importantissima dell’economia di Caprarola, uno dei più importanti produttori a livello europeo.La nocciola autoctona (gentile romana) può infatti vantare un marchio Dop ed una qualità superiore data dal clima, dal territorio di origine vulcanica e dalla grande esperienza dei produttori maturata in oltre mezzo secolo di tradizione contadina.
Ecco quindi che, nel cartellone della fiera, una sezione rilevante viene fornita alle aziende del settore che possono usufruire di una vetrina unica per far conoscere i loro prodotti, con degustazioni gratuite per tutti i gusti nell’intero arco delle tre giornate.Si va dai caratteristici dolci locali, i tozzetti, fino al gelato alla nocciola, dalle pizzette fino ai formaggi.
Un tripudio di sapori, insomma, che si accompagna anche a momenti culturali e di intrattenimento.
Ed ecco arrivare lei Benedetta Bruzziches sabato 30 alle 21, quale presentatrice eccezionale della XIV Festival della Nocciolina d’Oro, concorso canoro per bambini.Un bel regalo per Caprarola.
Domenica 31invece, la Fiera si apre alle 9,30, con il sesto raduno delle Fiat 500, nel pomeriggio animazione per bambini ed esibizione delle majorettes Aurora.Alle 21,00 serata karaoke con la Ciappala’s Band.
Negli stand dalle 9 alle 18,30 nuovo appuntamento con le degustazioni gratuite.
Un evento da non perdere la Fiera agricola segnata tra gli appuntamenti importanti della Tuscia .Tutti a Caprarola, dal 29 al 31 maggio.Per info: www.fieracaprarola.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI