Bassano in Teverina celebra i 25 anni di Borgomusica con un concerto-evento dedicato alle colonne sonore del cinema italiano

Alvaro Gentilini e Steven Roach

Domenica 24 agosto, alle ore 21.00, presso l’Anfiteatro di Bassano in Teverina, si terrà un appuntamento speciale del Borgomusica Festival 2025. Protagonisti della serata saranno I Cameristi di Roma, che proporranno al pubblico le più belle colonne sonore del cinema italiano, in una cornice unica sotto il cielo stellato del borgo.

L’evento, promosso dall’Associazione Borgomusica con il patrocinio del Comune di Bassano in Teverina, avrà un valore particolare: sarà infatti l’occasione per celebrare i 25 anni di attività dell’Associazione e per ricordare due figure fondamentali che ne hanno accompagnato la nascita e la crescita, Alvaro Gentilini e Steven Roach (nella foto), amici, fondatori e promotori del progetto.

Il concerto vuole essere anche un momento di memoria e gratitudine verso chi, con passione e impegno, ha contribuito a costruire un percorso culturale condiviso con tutta la comunità. In questi anni, l’esperienza del coro Borgomusica ha visto la partecipazione di tanti concittadini, diventando un punto di riferimento non solo musicale ma anche sociale, capace di unire generazioni diverse e di arricchire l’identità culturale di Bassano in Teverina.

“Con questo concerto – ha dichiarato il sindaco Alessandro Romoli – celebriamo non solo un traguardo importante, i 25 anni di Borgomusica, ma soprattutto ricordiamo due persone straordinarie come Alvaro e Steven. Le loro qualità umane e artistiche hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità. Grazie al loro impegno e alla loro visione, Borgomusica è diventata un’esperienza collettiva che ha coinvolto tanti bassanesi, offrendo a tutti noi occasioni di crescita culturale e di condivisione. A loro va la nostra riconoscenza più sincera”.

Amministrazione comunale di Bassano in Teverina
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI