Baseball serie A, per il Wiplanet Montefiascone arriva la conferma di Andretta

Il WIPLANET MONTEFIASCONE, senza fare follie e con i piedi per terra, sta lavorando per allestire la migliore squadra possibile in vista dell’impegnativo campionato 2021, con l’obiettivo di superare la fase di qualificazione e puntare decisamente al girone di recupero, dove una vittoria in più o in meno potrebbe voler dire accesso ai gironi di play off per lo scudetto.

Passo importantissimo è la conferma del lanciatore azzurro Maurizio Andretta (nella foto) che, rinunciando alle offerte di quasi tutte le squadre che puntano allo scudetto, ha scelto di restare a Montefiascone, dimostrando un attaccamento encomiabile ai colori giallo-verdi, pur essendo giunto in squadra solo nel campionato 2020, dopo la interruzione per via della pandemia del campionato universitario USA dove militava nella squadra di Odessa. Nel 2020 Andretta è stato il migliore lanciatore falisco, con un PGL di 5,98, 62 strike-out, 41 battute valide e 29 basi su ball concesse in 46,2 innings lanciati. Ma i suoi dati statistici risentono di un inizio a fasi alterne, mentre la sua prestazione è andata crescendo ed è culminata nella splendida prova nella partita amichevole della nazionale sperimentale (5 strike out ed una valida in due innings lanciati), lodata anche dal manager Ceccaroli.

La società falisca è consapevole dell’importanza del monte di lancio per ottenere un buon risultato.

“La conferma di Andretta è il nostro primo colpo – ha dichiarato il presidente Marianello – ma certamente nei prossimi giorni potremo annunciare anche altri arrivi che andranno a rafforzare il parco lanciatori, affiancandosi agli affidabili Matteo e Michele Carletti, al sempre pronto Tabarrini e a Leonardo Lanzi, che lo scorso anno ha fatto grandi progressi. Stiamo definendo con il venezuelano Polanco, e siamo molto lieti di accogliere il ritorno di Matteo Ciatti, che si rimette in gioco dopo alcuni anni, e di Stefano Fanali, che fu costretto ad una lunga interruzione dall’infortunio al ginocchio. Per quanto riguarda la rosa, non sono tornati con noi Morese, Baldazzi e Gentili, che ringraziamo per l’apporto dato nel 2020 e che quest’anno hanno fatto altre scelte, ma gli arrivi che stiamo definendo certamente non faranno sentire la loro mancanza.”

Intanto la giovanissima squadra di serie C continua la preparazione, in vista di un campionato che si preannuncia molto impegnativo, mentre si allenano le categorie Minibaseball, Under 12 e Under 15.

In tutte queste categorie è possibile l’inserimento di nuovi elementi che volessero provare.

Gli allenamenti si svolgono tutti al campo, all’aperto, come indicato dalle norme, nel pieno rispetto delle attenzioni necessarie. Per informazioni: tel. 340.8550900.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI