Baseball, le Maestre Pie iscrivono la scuola di Montefiascone al progetto “Prime basi”

baseball

L’Istituto Comprensivo Paritario S. Lucia Filippini ha aderito al progetto Prime basi scuola della Federazione Italiana Baseball e Softball in collaborazione con Sport & Salute, che si rivolge alle classi della scuola primaria, presentato all’Istituto dai tecnici del Montefiascone Baseball.

Lo scopo del progetto è costruire un percorso educativo per i ragazzi dove la pratica sportiva possa essere vissuta come strumento di benessere psicofisico. Questo attraverso giochi di vario genere, che hanno lo scopo di migliorare gli schemi motori di base e di sviluppare le capacità coordinative, oltre perseguire la diffusione dei valori positivi dello sport.

In questo modo il gioco, nelle sue diverse forme, viene vissuto dai bambini come momento di confronto non basato sulla selettività e svincolato dal risultato condizionato.

Questi sono i principi che la Federbaseball richiede nell’attività giovanile ed ai quali la società di Montefiascone ha aderito convintamente, nell’esclusivo interesse della crescita fisica e personale dei ragazzi.

L’attività dalle Maestre Pie sarà realizzata nelle ore di Educazione Motoria, a partire dall’inizio di ottobre e fino a dicembre, con mazze di gomma e palle morbide, adatte ai principianti e messe a disposizione dalla Federazione, sotto la guida dei tecnici forniti dal Montefiascone Baseball, che sono stati formati appositamente per le attività scolastiche.

Il progetto offre anche una serie di clip rivolte ai genitori degli alunni coinvolti sviluppate in collaborazione con la Scuola dello Sport e incentrate sull’alimentazione e sulla motivazione sportiva. L’Associazione Change The game nelle sue clip tratterà degli abusi emotivi e fisici.

“Siamo lieti di questa nuova collaborazione con le Maestre Pie, istituzione scolastica che tanto ha contribuito alla formazione dei giovani di Montefiascone – ha dichiarato il Presidente del Montefiascone Baseball Tabarrini – e siamo certi che per la Ns società rappresenterà un contributo importante alla diffusione della conoscenza del baseball. Per questo abbiamo messo a disposizione del progetto due dei nostri migliori tecnici giovanili, il venezuelano Luis Olmedo e Costantino Russo. Facciamo a loro ed ai ragazzi i migliori auguri.”

Continua anche fino al 30 settembre il periodo di prova per i nuovi iscritti. Info: Roberto Ballarotto 3478957233.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI