Bando Welfare della Fondazione Carivit, 110mila euro per il Terzo Settore

bando welfare

Giovedì 1 giugno 2023 sarà pubblicato il Bando Welfare della Fondazione Carivit.

110 mila euro sono stati stanziati a favore di iniziative rivolte al Terzo Settore con l’obiettivo di stimolare i rapporti di collaborazione tra i vari soggetti della comunità di riferimento attraverso il coinvolgimento di più attori del territorio.

L’importo, esclusivamente per l’anno 2023, al fine di favorire le istanze del territorio, è stato aumentato da € 50.000 a € 110.000.

Gli interventi sostenuti saranno quelli destinati a rimuovere e/o superare situazioni di bisogno e difficoltà a favore di coloro che vivono una condizione di fragilità.

Tenuto conto dell’obiettivo di valorizzare le espressioni del Terzo Settore e della collettività nelle aree interessate dagli interventi, saranno preferiti progetti proposti da una rete di partenariato a cui partecipano almeno tre soggetti di cui due almeno del Terzo settore. Qualora partecipi un ente locale o altri enti pubblici questi possono aderire come capofila, assicurando il cofinanziamento quota parte del progetto con risorse economiche proprie.

La presentazione della domanda di contributo è possibile esclusivamente tramite l’apposito modulo online, sul sito della Fondazione Carivit, all’indirizzo https://www.fondazionecarivit.it/bandi-in -corso/ e cliccando o su “Bando Welfare di Comunità Rete di Partenariato” o su “Bando Welfare di Comunità Singolo Richiedente” e compilando la domanda entro il 30 giugno 2023.

Allegare, a pena di inammissibilità, la completa documentazione richiesta nel bando.

Eventuali informazioni sulla presentazione del Bando possono essere richieste mediante l’indirizzo di posta elettronica segreteria@fondazionecarivit.it, al numero 0761.344222 oppure al sito internet www.fondazionecarivit.it.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI