Bagnoregio in Jazz, gran finale con Abbracciante e Girotto: gli altri eventi in programma

Girotto-Abbracciante

Un connubio potente, di rara bellezza e, soprattutto, imprevisto, quello fra l’italiano Vince Abbracciante e l’argentino Javier Girotto. L’uno alla fisarmonica, l’altro al sax, Abbracciante e Girotto hanno portato sul palcoscenico di Bagnoregio in Jazz un mix di jazz, folclore, tango e improvvisazione per un finale scoppiettante.

Gli artisti – Il duo musicale si è formato nel 2015. Nel 2021, l’etichetta discografica Dodicilune ha pubblicato il loro primo album, intitolato “Santuario”, che ha ricevuto l’Orpheus Award come migliore produzione jazz dell’anno ed è stato selezionato dalla rivista Jazzit tra i migliori 100 dischi del 2021.

I prossimi eventi – Bagnoregio in jazz, organizzato dal Comune di Bagnoregio e con il contributo della Regione Lazio, si chiude dunque in grande stile, dopo aver accolto sul palcoscenico di piazzale Biondini artisti di varia formazione. In queste serate arte e cultura hanno risuonato con intensità, la partecipazione del pubblico, l’energia condivisa, l’emozione tangibile e la bellezza delle performance confermano ancora una volta il potere dell’arte di riunire. Gli eventi dell’estate laziale promossi dalla Regione Lazio proseguono anche il prossimo weekend. Bomarzo, Vulci, Bassano in Teverina e San Lorenzo Nuovo i Comuni interessati. Si parte dalla località Monte Casoli di Bomarzo venerdì 28 giugno alle 18.00 con “Così, tipo… un pas de deux” a cura delle danzatrici e performer Danila Gambettola e Diletta Bindi. Alle 18.45 sarà il turno del gruppo musicale Trio Vertu, con Elisa Ciavola al violino, Nina Taddei al flauto dolce e Fabio Marconetti al clavicembalo che interpreteranno musiche di Matteis, De La Guerre, Corelli, Senaillé, Kapsberger e Bach.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI