«Artisti d’Italia», la mostra curata da Sgarbi accoglie 100 talenti, aperta la richiesta di partecipazione

«Artisti d’Italia», la mostra di arte contemporanea  curata da Sgarbi accoglie 100 talenti,aperta la richiesta di partecipazione

Villa Reale di Monza sarà lo spazio espositivo che ospiterà tra marzo e aprile 2022 la rassegna di arte contemporanea dal titolo «Artisti d’Italia», curata da Vittorio Sgarbi.

Per l’occasione saranno esposte circa 200 opere di 100 talenti contemporanei. Sarà, in dimensioni più ridotte, un’avventura sul modello di quella iniziata undici anni fa con la Biennale di Venezia.

Il critico Vittorio Sgarbi si esprime in questo modo: “Allora portai in Biennale quattromila artisti, quando i miei colleghi ne invitavano due o tre, al massimo dodici. Sono numeri che danno l’idea di come in Italia vi siano tanti artisti che non hanno spazi pubblici dove lavorare. È il tentativo di farne un inventario, come abbiamo fatto con I Mille di Sgarbi. Andando a pescare con la rete stretta si può trovare molto, è una scommessa”. Gli artisti possono inviare la richiesta di partecipazione a questa mail:

adesioni@imilledisgarbi.it

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI