“Artigiano per un giorno” al via con i laboratori del secondo weekend di Forme e Colori

Laboratorio con Roberta Pietrini

Diventa artigiano per un giorno con la Faber Experience proposta anche quest’anno a Forme e Colori, la mostra di artigianato artistico organizzata da CNA Viterbo e Civitavecchia in collaborazione con la Fondazione Carivit.

A partire da venerdì 3 maggio fino a domenica 5 maggio il giardino del Museo della Ceramica della Tuscia sarà il palcoscenico di laboratori gratuiti a tema, che lo scorso fine settimana hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Durante le esperienze ci sarà la possibilità di incontrare gli artigiani, ascoltare le loro storie e sperimentare la creazione di un manufatto che alla fine del workshop si potrà portare con sé.

Si parte venerdì 3 maggio alle ore 16 con Maria Grazia Gradassai, titolare dell’impresa di vetreria artistica Studio D’Arte Bell’Ornato a Civita Castellana. Maria Grazia con Giocare con le forme e i colori del vetro guiderà i partecipanti nella realizzazione di un coloratissimo mosaico in vetro.

Si prosegue poi sabato 4 maggio, sempre alle 16, con l’Arte della Tappezzeria a cura di Ivano e Jacopo Menghini, che con l’ausilio di cinghie in tela yuta, molle, ago e filo cerato, illustreranno ai partecipanti la tecnica di imbottitura di una sedia stile ‘800.

A chiudere questo secondo weekend di artigianato artistico sarà Lucia Maria Arena dell’Antica Legatoria Viali, storica impresa di Viterbo. Accompagnati dell’artigiana, si avrà la possibilità di realizzare un taccuino utilizzato in epoca medievale per riportare misurazioni e liste d’acquisto.

Per tutti gli altri laboratori in programma, ci si può prenotare consultando il sito: www.mostraformeecolori.it.

La mostra concorso presso il Museo della Ceramica, a Palazzo Brugiotti, in via Cavour 67, è aperta dal giovedì alla domenica con i seguenti orari: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. L’ingresso è libero.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI