Arlena di Castro, Fabio Magno (FI): “Soddisfazione per la bocciatura dell’impianto di biometano”

Accogliamo con soddisfazione la notizia della bocciatura dell’impianto di biometano ad Arlena di Castro.
Una buona nozia per l’importanza che riveste in una logica di preservazione d’insieme del nostro territorio.
Ringraziamo altresì il Presidente della Provincia, Alessandro Romoli, il quale è stato sempre vicino alla nostra comunità, mostrando una sensibilità sulla quesone della salvaguardia del territorio che è, da tempo, sotto gli occhi di tutti.
Una vicinanza alla ciadinanza di Arlena che fa da contraltare ad una sorta di accanimento senza uguali per la moltudine di impianti che cercano di posizionarsi sul territorio di Arlena.

Al sindaco, che nella sua nota ricorda l’impianto di smalmento di rifiuti marini, ricordiamo che nei fatti si tratterebbe di una discarica e avrebbe sul territorio di Arlena di Castro e dei comuni limitrofi un impatto ambientale forte che non possiamo in nessun modo accettare.
I consiglieri di Forza Italia di Arlena di Castro hanno sempre ribadito fermamente, e lo fanno una volta di più, la propria contrarietà alla realizzazione dell’impianto per lo smalmento dei riu marini ad Arlena di Castro.

“Abbiamo richiesto in ben due consigli straordinari la revoca della delibera con la quale la maggioranza ha dato il via libera al progeo. Due consigli comunali dove la ciadinanza è intervenuta per esprimere araverso una forte partecipazione la propria contrarietà e dove l’auttale maggioranza è sembrata non accorgersene, confermando la propria decisione, inschiandosene della volontà dei conciadini”.

Posizione che, preme sottolineare, anche in sede di Assemblea dei Sindaci, su 60 sindaci della Tuscia, uno non ha votato espressamente contro la realizzazione dell’impianto: quel sindaco era Publio Cascianelli.

Siamo e saremo sempre contrari sia a questo progetto sia ad ogni altro possa compromettere l’ambiente, il territorio ed i nostri conciadini.

 

Fabio Magno
Consigliere comunale di Forza Italia capogruppo del Gruppo Consiliare
“Per Arlena di Castro – Centrodestra”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI