Ants basket: ottimo avvio per le formazioni giovanili

Non è solo la prima squadra, reduce dal successo contro Ferrara, a regalare soddisfazioni ai tifosi delle Ants. L’avvio di stagione è stato particolarmente positivo anche per i gruppi giovanili, impegnati nelle fasi preliminari dei rispettivi campionati regionali di categoria, capaci di infilare un bel filotto di vittorie tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.
Il team under 18, allenato da Maria Chiara Scaramuccia, ha piazzato subito un poker di successi nel girone unico all’italiana che vale come qualificazione alla fase successiva: le giovani gialloblù hanno infatti sconfitto, nell’ordine, il Frascati con un netto 99-14, poi l’Alfa Omega per 65-42, la Stella Azzurra Roma Nord per 61-57 in un match molto combattuto, e Latina con il risultato di 62-22 nel match disputato questo lunedì al PalaMalè. Martedì prossimo quinto impegno di campionato, questa volta in trasferta, contro Smit Roma Centro.
Molto bene anche le under 16 di Roksana Yordanova, a punteggio pieno dopo tre gare nel girone C del campionato regionale: dopo la sofferta affermazione per 59-55 in trasferta con la Pallacanestro Roma, sono arrivate la vittoria casalinga per 69-33 contro Santa Marinella e quella esterna con il Montesacro Roma, piegato 63-36. Ora arriveranno due impegni ravvicinati per le viterbesi che, domenica 20 saranno in campo nella Capitale per sfidare il Basket Roma e il giorno successivo ospiteranno al PalaMalè il San Raffaele Roma, avversaria tradizionale in tutte le categorie giovanili.
Il gruppo under 14, affidato a Giorgia Narcisi, ha invece iniziato il suo cammino sconfiggendo per 55-45 la Vis Aurelia ed ora è atteso dalla trasferta del prossimo 26 novembre sul parquet della Stella Azzurra Roma Nord, dove provare a centrare la seconda affermazione stagionale.
Deve ancora esordire la under 13, anch’essa allenata da Giorgia Narcisi, che debutterà questo venerdì, 18 novembre, con il match interno contro Esquilino.
Grande fermento anche per l’attività del Minibasket che vede impegnati tanti giovanissimi e giovanissime affidati allo staff composto da Giorgia Narcisi, che ha anche il ruolo di supervisore dell’intero settore Minibasket, e dagli istruttori Elisa Perlorca, che si occupa dei più piccolini, Sabrina Sarnataro, Andrea Capobianchi e Jacopo Vitali.

(Nella foto, lo staff del Minibasket al completo: da sinistra Elisa Perlorca, Andrea Capobianchi, Sabrina Sarnataro, Giorgia Narcisi e Jacopo Vitali).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI