Annullo filatelico per la Giornata nazionale per la salute della donna a Viterbo

Il prossimo 22 aprile, in occasione della celebrazione della data di nascita del premio Nobel Rita Levi Montalcini, si svolgerà presso il Centro Commerciale Tuscia la
2° Giornata Nazionale per la Salute della Donna per favorire la divulgazione di temi che riguardano la ricerca nel campo delle neuroscienze e la prevenzione, dalla nascita alla senescenza.
Tuscia Events Associazione Culturale è convinta della necessità di dedicare all’universo della salute femminile una maggior attenzione e diffondere, in maniera capillare, l’importanza della prevenzione, fondamentale per un contrasto efficace e a lungo termine rispetto all’insorgere di specifiche e gravi patologie. Infatti lo slogan della giornata è Non ti scordar di te.
Tuscia Events Associazione Culturale in collaborazione con il Centro Commerciale Tuscia e la web radio Tuscia Events risultano in prima linea nell’organizzazione di iniziative condivise e rivolte, in maniera specifica, alla prevenzione dei tumori femminili.
Il risultato è un pomeriggio con un interessante calendario che si terrà, il prossimo 22 aprile a partire dalle ore 17, presso il Centro Commerciale Tuscia.
Le Poste Italiane saranno presenti dalle 14.00 alle 20.00 presso il Centro Commerciale Tuscia e vi allestiranno un vero e proprio distaccamento dell’ufficio postale centrale. Sarà messo a disposizione del pubblico un bollo realizzato per l’occasione, con la data e la denominazione Giornata Nazionale della Salute della Donna.
Il pubblico avrà la possibilità di acquistare allo stand informativo le cartoline create in serie limitata in occasione dell’iniziativa e recandosi allo stand attiguo delle Poste Italiane, potrà acquistare e apporre sulla cartolina un francobollo e l’apposito timbro dell’annullo filatelico.
L’annullo filatelico è un bollo unico, realizzato per una manifestazione specifica e non potrà mai essere uguale ad altri annulli. Perciò, viene data la possibilità al pubblico di ottenere un ricordo dell’evento e, allo stesso tempo, di possedere un pezzo unico da collezione.
Alla conferenza interverranno il Dr. Eugenio Bartoleschi che affronterà il tema dell’osteoporosi, la D.ssa Francesca Spadaccia che parlerà del cancro come malattia del sistema familiare e le emozioni dei bambini e degli adolescenti. Seguiranno il Dr. Stefano Eleuteri che parlerà della sessualità nella donna e nella coppia dopo il cancro, la D.ssa Ludovica Cucchi affronterà il tema dell’autopalpazione e concluderà i lavori al D.ssa Claudia Storcè che parlerà delle buone abitudini alimentari come strategia di prevenzione.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI