Anche Montalto di Castro chiama Gaza

Montato chiama Gaza

Venerdì 5 settembre, dalle ore 17.00 alle 18.00, in viale Garibaldi, a Montalto di Castro, con la collaborazione della libreria Il Bianconiglio, i bambini costruiranno barchette di carta. Si invitano tutti i genitori ad aderire e portare i propri figli: sarà anche un momento per parlare loro della guerra in atto a Gaza e della condizione di quei bambini, utilizzando parole adatte a loro.
Sabato 6 settembre, alle 11.30, da Largo del Palombaro, ci muoveremo insieme verso il mare. Porteremo quelle barchette con noi e le affideremo alle onde. Tante piccole vele bianche che viaggeranno lontano, spinte dalla forza di una comunità unita. Piccoli gesti che, messi insieme, diventano un segnale grande: non ci siamo voltati dall’altra parte.

Lo stesso giorno partirà una raccolta fondi per i bambini di Gaza. Non cambierà il mondo, ma cambierà noi. Ci ricorderà che, come comunità, abbiamo fatto la nostra parte. Che non siamo rimasti fermi. Che abbiamo scelto di agire.

Perché questo è il senso della comunità: trasformare la fragilità individuale in una forza collettiva. Tenersi insieme. Condividere il peso. Mettere in comune il coraggio.

E allora sì: tanti piccoli gesti, tante barchette affidate al mare, possono diventare una gigantesca missione. Portare la pace ai bambini di Gaza. Restituire loro il futuro che meritano. E ricordarci, tutti, che la speranza non nasce da soli: nasce dalla comunità.

Da Montalto a Gaza, lo stesso mare. Lo stesso orizzonte. La stessa parola: pace.
E il passo di ognuno diventa, insieme agli altri, la strada di tutti.

 

Comitato No Fotovoltaico Selvaggio di Montalto di Castro e Pescia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI