Anche in zona rossa, nella Tuscia regolarmente operativi tutti gli uffici postali e garantito il recapito

A seguito delle straordinarie misure istituite dal Ministero della Salute, che hanno introdotto, da oggi lunedì 15 marzo, la “zona rossa” in tutta la Regione, Poste Italiane comunica che tutti gli uffici postali presenti sul territorio della Tuscia continueranno a essere operativi secondo i consueti orari.

Anche durante il nuovo periodo di lockdown, inoltre, Poste Italiane continuerà ad assicurare il servizio di recapito in tutti i comuni interessati dall’ordinanza regionale. In particolare, a Viterbo, sono operativi e in totale sicurezza tutti i Centri di Recapito.

“Gli impianti – commenta la responsabile del Recapito della regione Lazio Natalia Folli – continueranno ad assicurare anche durante il nuovo periodo di lockdown il servizio di recapito in tuti i comuni. Fin dall’inizio dell’emergenza, Poste Italiane effettua interventi periodici di igienizzazione e sanificazione di tutte le sedi e dei mezzi aziendali. Inoltre, tutti i dipendenti sono dotati, compresi gli addetti alle lavorazioni interne, di mascherine giornaliere, guanti monouso e gel detergenti per le mani”.

L’Azienda ricorda inoltre che molti dei servizi tradizionalmente erogati allo sportello, come ad esempio il pagamento dei principali bollettini, i trasferimenti di denaro e le spedizioni di corrispondenza e pacchi, sono disponibili attraverso il sito poste.it e le app BancoPosta e PostePay, scaricabili gratuitamente su App Store e Google Play, e sono utilizzabili in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’Azienda, come un vero e proprio Ufficio Postale a casa dei cittadini.

L’APP “Ufficio Postale”, ad esempio, consente di pagare fatture di qualsiasi genere (PA, MAV, Bollo Auto), semplicemente inquadrando con il proprio smartphone il bollettino da pagare oppure inserendo manualmente le informazioni addebitando l’importo sul conto BancoPosta, sulla carta PostePay oppure su altre carte di credito Visa o Mastercard.

L’APP “BancoPosta”, invece, è pensata per i cittadini della provincia di Viterbo titolari di un Conto BancoPosta o un Libretto di Risparmio che vogliono gestire in modo autonomo, sicuro e veloce i propri rapporti, consultando direttamente dall’APP il saldo e la lista movimenti. Attraverso l’APP si può trasferire denaro mediante bonifico, postagiro e girofondo verso altri Conti Correnti o Libretti di Risparmio, pagare fatture di ogni tipo, ricaricare una carta PostePay o la propria SIM Poste Mobile.

In tutti gli uffici postali, infine, Poste Italiane informa che il rilascio gratuito dell’identità digitale SPID è ottenibile previo appuntamento. La prenotazione è disponibile tramite il sito poste.it, l’app Ufficio Postale oppure con Whatsapp, al numero 3715003715.

Poste Italiane coglie l’occasione per invitare i cittadini a recarsi in ufficio postale esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili e a utilizzare gli ATM Postamat per i prelievi di denaro contante e le operazioni consentite.

 

Poste Italiane – Media Relations

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI