Alta Tuscia Laziale, la nuova struttura commissariale è subito operativa. Primo atto per sostenere i Comuni

A poche ore dall’insediamento, la struttura commissariale della I Comunità Montana Alta Tuscia Laziale” è già operativa e ha voluto dare un chiaro segnale di vicinanza e sostegno ai Comuni del territorio. Nella giornata di venerdì 8 agosto, il Commissario ha infatti licenziato un primo atto di indirizzo volto a destinare le somme necessarie al sostegno dei Comuni e a predisporre il regolamento per lerogazione dei contributi ordinari agli enti comunitari, destinati a supportare le manifestazioni locali, il turismo e le attività estive.

Faranno seguito gli atti necessari per rendere operative le erogazioni, che avverranno sulla base delle manifestazioni che i Comuni vorranno organizzare.

«Ho voluto che il primo provvedimento fosse rivolto direttamente ai nostri Comuni – ha dichiarato il Commissario Stefano Bigiotti – per sostenere sin da subito le iniziative che animano la vita delle nostre comunità e valorizzano il territorio.»

Il Commissario ha sottolineato che questo atto non è solo un intervento immediato, ma si inserisce in una visione di gestione ordinaria coerente con lo Statuto della Comunità Montana, orientata a garantire continuità amministrativa e operatività concreta nel sostegno ai Comuni e nella valorizzazione delle eccellenze locali, vero patrimonio dell’Alta Tuscia Laziale.

La giornata di lavoro, iniziata con un’analisi approfondita dell’Ente e conclusasi in tarda serata, è proseguita con la convocazione dei sindaci comunitari per avviare un percorso di collaborazione costante. «Sarà con loro che lavorerò gomito a gomito nell’interesse della nostra area» – ha aggiunto.

Il Commissario ha inoltre espresso ringraziamenti al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per la fiducia accordata, agli onorevoli Daniele Sabatini e Giulio Menegali Zelli Iacobuzi per l’attenzione costante riservata alla Tuscia, e all’on. Mauro Rotelli per il suo impegno a favore del territorio.

«È stato un primo giorno lungo e intenso – ha concluso – ma ricco di energia e determinazione per il futuro della nostra Comunità Montana».

Img
Stefano Bigiotti

Comunità Montana Alta Tuscia Laziale”

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI