Allegrini: “Orto Botanico dell’Università una meraviglia da far conoscere e valorizzare”

“L’Orto Botanico è un’eccellenza viterbese da far conoscere e inserire nel circuito turistico: un luogo di grande valenza didattica, ma anche di pace e relax, anche per quei viterbesi che sembrano conoscerlo e frequentarlo poco“, così Laura Allegrini oggi in visita presso l’Orto Botanico con i candidati delle liste che la sostengono, tra cui Fetoni, Agostini, Giovagnoli, Ferruzzi, Giovannelli, Nardi, Iachini e Sberna.

“Durante la nostra visita abbiamo incontrato il prof. Speranza che ci ha illustrato gli eventi che si svolgeranno nei prossimi giorni – prosegue il candidato sindaco -. Nel nostro progetto di città è prevista la chiusura della strada antistante che è percorsa da camion per accedere alla superstrada e il collegamento dell’Orto Botanico alla adiacente Callara del Bullicame. Una gestione unificata di Orto Botanico e Callara consentirebbe il recupero delle specie arboree dell’ area circostante andate perdute e una ottimizzazione dei servizi offerti”.

La Allegrini conclude: “C’è la mia disponibilità assoluta, anzi la volontà di rendere la viabilità funzionale al progetto e di intensificare i rapporti con l’Università per arrivare alla gestione condivisa”.

Comitato Laura Allegrini sindaco

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI