Alice e Federico : l’ eccellenza è nuova vita

E’il racconto della nascita di un nuovo viterbese vissuta attraverso l’esperienza positiva del parto avvenuto al Reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Belcolle descritta dai neo genitori.

“Ore 14:10 del 9 maggio 2016…nasce Pietro, nostro figlio!
Siamo Alice e Federico, 2 neo genitori, venuti da Roma e trasferiti a Tuscania, nel cuore della Tuscia, alla ricerca di una qualità di vita che oramai la città non ci garantiva…e l’abbiamo trovata!
Con queste poche righe vogliamo raccontare ma soprattutto elogiare ed esprimere il nostro più sincero ed affettuoso ringraziamento a tutto il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Belcolle di Viterbo!
Giunti al reparto di notte a causa della prematura rottura del sacco amniotico, sin da subito abbiamo respirato un’atmosfera di rilassatezza e cortesia, accolti ma soprattutto rassicurati su quanto stava accadendo e messi al corrente su tutti i vari passaggi che avremmo dovuto affrontare assieme.
Nelle 3 notti trascorse nel reparto abbiamo avuto la fortuna di conoscere praticamente l’intero staff sia (e soprattutto!) di ostetricia che ginecologia, senza dimenticare anche il team del nido, ovviamente!…un perfetto mix di competenza e gentilezza, dalle giovani tirocinanti provenienti dall’università, fino ad arrivare a chi questo lavoro lo svolge da molto tempo! Costantemente monitorati, anche con solo un sorriso od una breve visita in camera, insomma…coccolati! sino a giungere all’ultima notte, quella prima del travaglio vero e proprio, dove (non so se questo dovrei raccontarlo, ma per noi è stato il massimo del romanticismo!) per consentire al futuro papà di rimanere vicino alla futura mamma, hanno allestito una camera tutta per noi, avvicinando i 2 letti singoli per rendere il tuo ancor più confortevole e familiare…beh!, ancora questo ricordo ci commuove per la gioia e per l’amore che abbiamo ricevuto! Sono riuscite a rendere meraviglioso anche quella fase, diciamo così “dolorosa” che precede il parto…un parto naturale meraviglioso!…per tutto il travaglio (durato più di 5 ore) Alice non è mai stata lasciata sola, guidata rassicurata incoraggiata e coccolata!
E poi è arrivato lui…all’improvviso, un esplosione di amore e gioia! è difficile descrivere con le parole quanto abbiamo vissuto, per noi una esperienza indimenticabile, grazie anche a queste donne meravigliose che lavorano e si dedicano interamente e totalmente per aiutare altre meravigliose donne!
Queste parole, sincere che arrivano direttamente dai nostri cuori, vogliano solo manifestare la nostra gratitudine ed affetto a tutte e tutti voi che vi assumete questa grande responsabilità di fronte al dono della vita, rendendo questi attimi indimenticabili!
Non vi dimenticheremo mai...Alice Federico e Pietro!

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI