Alfaparlanti il romanzo di Marinella Ferranti sulla violenza assistita presentazione all’Unitus

Chi sono i FIGLI alfaPARLANTI? La lettera alfa in questo caso non ha valenza negativa, Mercoledi ’  29 Maggio alle ore 16.00 presso l’ Aula Magna del Rettorato dell’Università della Tuscia a santa Maria in Gradi sarà presentato il libro:

“IL CASO DEI FIGLI alfaPARLANTI” di Marinella Ferranti.

Saranno presenti il Rettore professor Alessandro  Ruggieri, il presidente del tribunale dottoressa Covelli, l’assessore comunale ai servizi sociali dottoressa  Antonella Sberna.

Il volume sarà esposto dal professor Genovese.

Un romanzo poliziesco utopico; in quanto tale apre nuovi orizzonti sul ruolo degli adulti e sulla mentalità dei giovani. Il tema centrale è la violenza assistita; i  figli sono costretti ad assistere a momenti reiterati di  violenza tra i loro genitori, anche se già separati o divorziati. Ogni volta che accade devono tacere con tutti perché i panni sporchi si lavano in famiglia. Ambientato nel quartiere della Garbatella, isola di Capri supportati da rappresentanti delle istituzioni come poliziotti e magistrati, che conducono l’indagine sui ragazzi scomparsi e li aiutano a realizzare il loro sogno.

Frutto di una settimana di indagine ha visto protagonisti 16 giovani  di varie età; il commissario Florestano Lisi, il vice commissario Giulia Cavallo, l’ispettore Antonino Magri, l’agente Giuseppe Salis, il Questore, il Magistrato.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI