Vitersport Libertas: Alessandro Pacchiarotti due argenti nel nuoto paralimpico

Fine settimana prestigioso a Bergamo in occasione dei Campionati Italiani Assoluti Estivi di nuoto paralimpico, con il pensiero a Rio 2016, presenti tutti gli atleti della Nazionale in cerca degli ultimi posti per le paralimpiadi.
Circa 190 gli iscritti appartenenti alle 57 società italiane, convenuti presso il Centro Sportivo Piscine ItalCementi da venerdi 1 a domenica 3 luglio. Non è stato semplicemente un Campionato Nazionale: nella tre giorni di nuoto paralimpico è stata presentata davanti alle telecamere della RAI, la Nazionale Italiana che prenderà parte ai prossimi Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro ( 7 – 18 settembre). Tra i tanti ospiti di caratura nazionale, nella sessione di sabato pomeriggio, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico avv. Luca Pancalli e il Presidente della FINP Roberto Valori.
Argento nei 50 sl e nei 50 do, categoria S03 , per Alessandro Pacchiarotti, della Vitersport Libertas.
“ Nonostante la presenza di grandi atleti – commenta Alessandro Pacchiarotti – sono riuscito a conquistare due medaglie d’argento, con i complimenti del presidente FINP Valori. Sono molto soddisfatto di questa mia prestazione e conto di ottenere entro il prossimo anno la classificazine internationale così da poter partecipare anche a tali eventi. Il mio ringraziamento va alla Vitersport e a tutti quelli che mi hanno seguito in questo cammino sportivo, in particolare alla prof.ssa Evelina Bastianini che non ha potuto essere presente per motivi personali e a Daniele Aronne. Torno con la consapevolezza di poter ancora migliorare”.
Si conclude con questo risultato di prestigio la stagione della Vitersport Nuoto, che soltanto due settimane fa aveva riscosso un altro notevole successo con la prestazione di Emanuela Marchini, all’8° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR, a Bressanone. L’infaticabile atleta era salita ancora una volta sul podio, facendo suo un bronzo nei 400 sl. Complimenti a Emanuela, sempre costante ed affidabile negli appuntamenti importanti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI