Al poeta Geppino Scudieri il premio Barbanera dedicato al maestro e poeta di Castiglione

Un premio di poesia dedicato al maestro e poeta di Castiglione, scomparso il 22 giugno 2003, con al suo attivo diverse e pregnanti raccolte poetiche, l’unico poeta locale degno di nota. Per rendere ancor più vivo il suo ricordo poetico abbiamo pubblicato in quarta di copertina una sua poesia dal titolo dell’attuale stagione “Autunno”.

Accademia Barbanera nella sua ultra ventennale attività, nella pubblicazione di oltre 160 libri, ha intrecciato contatti, versi, letture, recital con numerosi autori, poeti che in fondo rappresentano il folclore, il tormento, la continua esclusiva ricerca del verso espresso.

Il vincitore assoluto del premio di questa edizione è il poeta Geppino Scudieri con le sue poesie in dialetto napoletano che oltre agli altri premi previsti vedrà pubblicata, per i tipi dell’Accademia Barbanera, una sua personale e qualificata raccolta di poesie.

Scudieri è un napoletano verace trasferitosi, ormai da diversi anni, nelle colline umbre a Penna in Teverina (TR) mantenendo tuttavia inalterata la sua tradizione culturale, letteraria originaria del dialetto napoletano.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI