Al Piccolo Teatro Terracina il 23° Premio FITA Città di Viterbo per il Memorial Mencaroni

di Diego Galli

Si è tenuta nella mattina di domenica 2 dicembre la premiazione FITA della città di Viterbo, evento che ha visto la presenza di attori di prim’ordine, come l’attrice di teatro, cinema e televisione Tiziana Bagatella.

Ad aprire le danze il sindaco di Viterbo Gianni Maria Arena, accompagnato dall’Assessore alla Cultura e al Turismo Marco De Carolis che, assieme, hanno presieduto questa 23° edizione del Premio FITA Città di Viterbo. Con loro, anche Francesca Mencaroni, figlia del benamato attore della Tuscia, che non ha mancato di strappare qualche lacrima di commozione ai presenti ricordando la figura del padre, in particolare a Bruno Mencarelli, Presidente del comitato provinciale FITA di Viterbo.

A brillare tra i tanti premiati, la compagnia di Latina “Piccolo Teatro di Terracina”, rappresentata da Roberto Percoco, che ha ricevuto anche il Premio Città di Viterbo per il Memorial Francesco Mencaroni grazie all’opera “Il nome del figlio”, andata in scena l’11 novembre 2018 presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia. Tra i loro altri riconoscimenti, il Premio del Pubblico e il Premio Memorial Mencaroni, consegnato alla compagnia direttamente dalla figlia dell’attore, Francesca Mencaroni.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI