Al Camposcuola di Viterbo serve la pista

Il Camposcuola di Viterbo , cuore delle attività ricreative della città, si trova da anni in una situazione di degrado causa una pista che ormai è completamente rovinata.

Il Camposcuola è un punto di riferimento importante per la città.
La Fidal Viterbo ogni anno si impegna ad organizzare i Giochi Sportivi Studenteschi rivolti agli istituti della provincia e divulgando la pratica sportiva e la cultura del benessere ai giovani.
Inoltre ha organizzato vari meeting INTERNAZIONALI nei quale ha portato il nome della Cittadina in giro per l’Europa. A ogni meeting, i team ospitati sono stati portati degli Organizzatori a fare un Tour della città e alla visita dei punti di maggiore interesse.
La Fidal Viterbo ha un’organizzazione per la gestione delle gare invidiabile. Dispone di misuratore elettronico, fotofinish elettronico, e sistema informatico per l’utilizzo del programma nazionale SIGMA (sistema gestione manifestazione atletica leggera), nonché un gruppo di Giudici Gare competenti in grado di utilizzare la strumentazione innovativa, operatori Sigma, e Cronometristi. La nuova pista permetterebbe senza dubbio lo svolgimento di gare provinciali, regionali e nazionali di una certa importanza (come successo in passato) che oltre a dare luce al nome e all’immagine della città porterebbero un movimento di persone non indifferente.

Le associazioni che operano all’interno del Camposcuola promuovono diversi corsi all’aria aperta in grado di coinvolgere bambini, adulti, e anziani.
Ogni estate è attivo il campus scuola che con la sua continuità per tutti i mesi estivi dà un servizio importante alle famiglie viterbesi.

Candidati ad entrare nelle forze armate utilizzano la Pista per la preparazione delle prove fisiche.

L’attività agonistica è ricca di atleti ai vertici nazionali che girano l’italia con il nome di Viterbo in petto e che hanno bisogno di una struttura dignitosa nella quale allenarsi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI